Oggi e' 31.10.2014
Sei qui: Home arrow Notizie arrow Conclusione del Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora"
Conclusione del Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora" PDF Stampa E-mail
chipSi conclude con la consegna di 36 PC a 23 associazioni il Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora", promosso da CSV Cosenza, Stella Cometa ONLUS e dall'Associazione Culturale Verde Binario.

La consegna avverrà giovedì 15 ottobre, dalle ore 15:00 alle 17.00 presso la sede organizzativa centrale del CSV, in Via Gramsci n. 55, a Rende.

I PC, quasi tutti di generazione Pentium III, sono stati testati, riparati (quando necessario), puliti e riqualificati dai soci di Verde Binario utilizzando Software Libero. Con l'istallazione di GNU/Linux, una opportuna scelta di applicativi e alcune ottimizzazioni, macchine che venivano dismesse poichè considerate obsolete, torneranno a funzionare e ad essere utili a molte persone.

Il sistema, pre-configurato per essere utilizzato con facilità da chiunque per mansioni di ufficio, navigazione web e gestione di contenuti audiovisivi sarà illustrato alle associazioni in occasione della consegna. I soci di Verde Binario consegneranno ai destinatari della donazione anche il manuale d'uso realizzato appositamente per facilitare la gestione del sistema e degli applicativi.
< Prec.   Succ. >