[Verdebinario] novita' importanti su ninucs

Lun 10 Ott 2016 13:10:39 UTC

Il 08/10/2016 23:01, Luigi Porto ha scritto:

> riavvio del routerino

ciao lista, attualmente abbiamo un minirack con tre cosi

- apparato tp-link / ground router ninux
- miniserver thin client x86 / per accesso vpn
- modem adsl / fa da access point per la lan di verdebinario (192.168.1.x)

in piu' c'e' un altro AP in sala museo che si accende ogni volta che
alziamo l'interruttore generale

proposta:

e se sostituissimo quattro cosi con un unico coso?

io ho un tp-link w8970 v1 [0], consigliatomi da matteo aka teknoraver in
quanto pienamente compatibile con OpenWrt, modem adsl incluso.

secondo me ce la fa a tenere su tutto (essenzialmente olsr e openvpn),
ha una cpu da 500 Mhz, 64 Mb di RAM e 8Mb di flash ...ho avuto PC piu'
scarsi :D

la wireless ha una buona portata, nettamente superiore a quella del
d-link, se lo posizioniamo bene (es. sopra il varco a fianco al vax)
basta sicuramente a coprire sia esposizione che lab.

che ne dite?

---
[0] https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970