[Verdebinario] verdeninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 22 Maggio 2015 18:38:50 UTC

Il 22/05/2015 16:20, Irene De Franco ha scritto:

> In riunione ne abbiamo parlato, ho fatto vedere a Luigi dal cortile l'antenna e il percorso del cavo.
>
> Si è ragionato sui alcuni  aspetti principali:
> 1) costi di sostituzione:
> l'antenna nuova se va tutto bene con gli ordini potrebbe costare circa 60 euro,
> che non è molto.

Oltre a quanto detto da Musk, tutto corretto, posso aggiungere che in termini ideali andrebbe anche upgradato il router, poiché Verde in questo momento è al limite inferiore dello spettro in termini prestazionali, che finora è andato bene anche perché

* NinuCS non ha che "grattato" le possibilità della nostra rete, solo a livello superficiale.
* Verde è un nodo foglia

Questo implica che acquistare anche il router
* sarebbe low-priority, l'antenna ha 10x volte più rilevanza per la rete al momento
* si può fare in un secondo tempo

I costi sarebbero di 40-45€, ammortizzabili con uno scambio con HLCS (il 741 attuale viene sempre buono per testing) fino a 20-25€.
È solo una proposta e uno food-for-thoughts il mio, dipende dalla volontà (magari avete altri usi possibili) e possibilità (se il router è vostro/donato) di Verde. :)

Stefanauss.