[Verdebinario] Report riunione del 29-01-2014

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Sab 31 Gen 2015 17:18:24 UTC

Il giorno 31 gennaio 2015 02:11, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> La tessera socio ordinario vale 10 euro, mentre quella socio sostenitore
> 20 euro. Si è ipotizzato di evitare queste due categorie e fare un'unica
> quota.
>
> Il  sostenitore potrebbe essere colui che:
> - fa una donazione periodica mensile come già è avvenuto fino ad ora,
> - fa un' "adozione" mensile con una donazione finalizzata al sostegno di
> una specifica  attività ,
> - fa  una donazione una tantum finalizzata al sostegno di  una specifica
> attività
>

> ciò puo avvenire con delle sottoscrizioni monetarie o in natura (
> [...]

Purtroppo la qualità di socio per statuto deve essere definita con una
quota prestabilita, non può essere determinata in modo variabile (donazioni
periodiche una tantum) e né con sistemi di baratto che possono esserci ma
non possono contribuire alla definizione di un bene perché sono frutto di
valutazioni mentre un costo è definibile in modo univoco.

Tutto quello descritto va bene ma può essere evidenziato come sostenitore a
prescindere se uno è socio o meno oppure se uno si associa come socio e
sostenitore dell'iniziativa..... non so se mi sono spiegato bene.
Lo preciso perché abbiamo dedicato tanto tempo a (non) parlare di acquisto
invece di donazione per questioni formali, non perdiamoci adesso ;)

Bella la pensata ma se vogliamo fare le cose in regola questa non può
essere un percorso perseguibile, comunque per essere sicuri si può
contattare la consulente del CSV per avere maggiori dettagli burocratici su
quello che possiamo effettivamente fare.