[Verdebinario] Report riunione - 12/06/2014

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Sab 14 Giu 2014 11:10:29 UTC

Il giorno 13 giugno 2014 16:51, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> - NINUX:
> Dietro richiesta di Irene all'amministratore è arrivata per email la copia
> del verbale della riunione di condominio del 24-03-2014 in cui al puto 3 -
> varie ed eventuali,  il condomino, il sig. C. "sollecita l'amministratore a
> voler  intervenire sull'associazione Verde Binario per l'asportazione
> dell'antenna e del relativo filo antistante la scala B, si fa presente che
> se nel termine di giorni 10 il problema non sarà risolto adirà alle vie
> legali per la tutela delle proprie ragioni nei confronti
> dell'amministratore"

Se non ci fosse da piangere ci sarebbe realmente da ridere. "non sarà
risolto adirà alle vie legali per la tutela delle proprie ragioni nei
confronti dell'amministratore" tradotto per i non addetti ai lavori vuol
dire "io non ho alcun diritto di minacciare un condomino di adire le vie
legali per le aree comuni, allora minaccio l'amministratore nella speranza
che si impaurisca e intervenga". Un tipo di arroganza delle peggiori specie
che mi fa pensare che ci saremmo trovati in queste condizioni anche se sul
tetto ci fosse stato san francesco d'Assisi aiutato dal lupo e gli
uccellini.

Anche perché si è cercato più volte un incontro è una mediazione con la
famiglia in oggetto, per cui se c'era voglia di dialogare non si sarebbe
arrivati a questo punto.

Io propongo di non fare assolutamente nulla in attesa che chi ha realmente
il diritto di dirci qualcosa (ovvero l'amministratore di condominio) ci
interpelli e solo in tal caso proporrei di spostarla, ma solo per cortesia
a meno quel palazzo non sia formato da due condomini e non da uno, come mi
sembra invece che sia.

Se il condominio è uno sono proprio curioso di sapere se, leggendo il
verbale dell'assemblea, Cofone abbia indicato quale articolo del codice
civile o del regolamento condominiale sia stato contestato a nostro danno,
dato che la nostra antenna è in pieno diritto (vedete l'articolo l’art.
1122 bis e 1102 articoli usati per giustificare l'installazione delle
antenne degli utenti linkem e servizi simili), per cui se non giustifica un
eventuale interferenza o danno alla salute non capisco proprio su che basi
chieda la rimozione dell'antenna.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org