[Verdebinario] recupero lettere e filosofia

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 2 Apr 2014 10:42:28 UTC

> Piuttosto direi che bisogna avere più metodo nelle cose che si fa e non sempre accade :)

Senza dubbio verissimo, ma nonostante tutto continuo a non capire il reale vantaggio della lista aperta. Mi dispiace ma non ci arrivo proprio.
Non posso scrivere contatti di persone, numeri di targhe, codici fiscali, colore dei capelli, fare commenti aperti ed esprimere pensieri così come sono... tutte cose che possono essere NECESSARIE anche con una certa CELERITA' alle nostre attività...

Frequento forum da anni, ne gestisco anche e so cosa vuol dire stilare un regolamento, rispettarlo e farlo rispettare.
Ma
 a volte tra noi dello STAFF si presentano delle situazioni tali che il regolamento non può essere rispettato, quindi è NECESSARIO uno spazio
privato per lo STAFF... fatevi un giro su qualche forum, ci sono SEMPRE le sezioni
chiuse riservate ai soli admin.

Purtroppo netichett, neticott e neticutt
non possono, secondo me, coesistere con uno spazio operativo destinato
all'organizzazione interna.
Sono due cose completamente diverse. E' come voler usare un panino  come processore per il nostro PC. NON HA SENSO! :D

E poi, un mio ultimo pensiero:
Molto spesso noto che qui sopra scrivo lunghissimi sermoni e condivido idee (anzi non sono il solo) totalmente a vuoto: vedo topic morire dopo il mio intervento (spesso appena dopo la nascita, vedi "Wishlist per il Museo") oppure semplicemente è come se non avessi scritto nulla.
Sì, ma posso essere letto anche in Papua Nuova Guinea grazie a
Google, bellissimo wow, ma senza ottenere nessuna risposta non vado lontano.

Boh... Vorrà dire che utilizzerò più il telefono e i messaggi privati su altri canali, magari anche più aggiornati per quello che è il presente con tutti i dispositivi mobili che ci sono (le liste andavano 10-15 anni fa - i limiti delle email dopotutto sono sempre gli stessi).
Meglio interventi più piccoli e mirati a chi servono.

Vedrò a questo punto la lista non più come mezzo operativo ma come uno spazio puramente ricreativo e dedicato ai report delle riunioni...