[Verdebinario] report riunione

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Ven 13 Set 2013 11:35:58 UTC

apro un piccolissimo OT:

non c'ero ieri ma rilancio la mia proposta dell'altra volta: iscrivere
verde su Gittip[1].

Gittip non è altro che una piattaforma di crowdsourcing, dove chiunque
(associazioni, imprese ma anche una singola persona) può dire "io sono
Tizio Caio e miglioro il genere umano facendo questo, questo e quest'altro:
se vi sto simpatico fatemi una donazione". è orientata a progetti software
ma non si escludono altre realtà. e poi la percentuale di nerd/geek che la
frequentano potrebbe andare a nostro vantaggio ;-)

l'altra cosa interessante è che le donazioni sono a cadenza settimanale,
nel senso che chi vuole s'impegna a donare un tot ogni settimana (quindi
*non* una tantum). anche il redeem delle donazioni si effettua
settimanalmente[2].

potrebbe funzionare e non costa niente: se non funziona almeno c'abbiamo
provato ;-)

ci si "dichiara" tramite account Twitter, non so chi lo gestisce
ufficialmente (forse Emiliano?). c'è anche qualche lungaggine per le
transazioni fuori dagli USA, ma dicono nelle FAQ che in qualche modo ci si
può organizzare via paypal[3].

baci ^_^
godzilla

--