[Verdebinario] inventario

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 23:52:17 UTC

> ok desidero essere chiaro,
> I soldi investiti nell'inventario sono stati donati dal sottoscritto a
> verde,
> i pezzi inventariati sono stati da Enzo, da me e da te,
> il tempo impiegato per inventariare 255 pezzi è stato circa 9 mesi, a
> singhiozzo ma con momenti di lavoro intenso.

desidero essere chiaro anch'io :) i 9 mesi indicati da te possono essere il
lasso di tempo che è trascorso dalla prima etichetta fino all'ultima
piazzata, ma il lavoro effettivo è di 1 settimana (2 esagerando), se
contiamo le ore molto meno. Fonte: Io, che, come hai detto tu, c'ero :)
con questo non voglio sminuire il lavoro, ci mancherebbe, ma da qui a
paragonarlo ad un lavoro di 9 mesi c'è una bella differenza.

>  Sebbene l'estetica di una etichetta possa suscitare - a detta del
> sottoscritto - labili momenti di concitazione, non riesco veramente a
> capire come una esigenza tanto ostentatamente cosmetica possa
> comprometterci fin al punto di farmi chiedere quale beneficio mai possa
> ricevere verdebinario se nell'etichetta dell'invetario c'è una M in più per
> i computer da museo.

ecco dove non ci siamo capiti, non sto dicendo che questo metodo è da
perseguire e che sia migliore di un altro, sto solo dicendo che se si
sceglie un metodo di catalogazione deve essere uguale per tutti, se ci sono
cose vecchie che non rispettano questa cosa vanno livellate, anzi
bisognerebbe capire come mai sono nate e si sono evolute in modi diversi,
ma questo è un altro discorso, il contesto in cui è nata la discussione
(all'epoca) stava nel fatto che ci sono cose etichettate con
l'etichettatrice ed altre con etichette scritte a mano, andrebbero fatto
tutto allo stesso modo... ma quando? alla fine di tutto, quindi questo è un
"problema" su cui si potrebbe ritornare quando si finisce di catalogare
tutto, quindi fra molto, molto tempo... imputarsi da ora e focalizzarsi su
questo lo trovo deviante, non penso che sia questo che impedisce
all'inventario di andare avanti.

> Ragazzi, io una proposta la farei:
> sul Vax, che ne dite di un cappellino alla marinaretta ?
> Non cambia niente però, secondo me, sarebbe meglio.

spero sia uno scherzo :D