[Verdebinario] inventario

Sab 22 Giu 2013 19:46:35 UTC

Il giorno 22 giugno 2013 11:45, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:

> impego
>
> Se è riferito a quello che ho detto: io do massima importanza alle
> riunioni.

 + o -  !, nel senso che dagli incontri a verde e da come si parla in ml ,
soprattutto in occasione del tema inventario, resto basita !

sento come una sorta di resistenza, quasi un sacrilegio :) ritornare sugli
argomenti,

invece è una consuetudine negli ambienti di lavoro, sportivi, nelle
parrocchie, nel lavoro di ricerca
sarebbe il così detto "punto della situazione" in cui spesso si corregge il
tiro, si tirano le somme,soprattutto se si fa un 'attività che ha delle
difficoltà oggettive,

la ml è di supporto alla riunione ed anche + razionale per molti versi.
perchè si possono esprimere delle posizioni o pareri tecnici in modo  più
articolato e preciso,

ma sono passaggi importanti

ad esempio io sono per inventariare tutto, forse mi sono espressa male, ad
esempio Santino , molto meglio di me ha scritto che magari ci interessa
sapere se abbiamo il cavo x ...

i pezzi dubbi li congeliamo, 4-5 regole si possono scrivere e stampare al
muro? e via dicendo
scrivere in ml comporta anche molto tempo a disposizione...

Poco importanza a temi che ciclicamente ritornano con le
> stesse persone che la pensano nello stesso modo (da una parte e
> dall'altra ovviamente, non ce l'ho con nessuno) e che sottrae tempo
> utile per gli altri temi più freschi e più importanti.

purtoppo questo accade perchè se l'atteggiamento generale è quello di
banalizzare o di essere superficiali o arroccati succede che le cose si
arenino. premetto che sono considerazioni relative ad un'andamento
dell'associazione e non c'è l'ho con nessuno in particolare,
ma in generale poi mi arrabbio perchè ci dovrebbe essere più autocritica
e l'inventario non è una gara

personalmente sull'inventario non permetto che si butti in caciara
l'associazione e che diventi inconcludente un'aspetto serio  di Verde
Binario che riguarda il patrimonio l'associazione e che necessita  "scatto
di reni " e determinazione e che è copstato così tanto impegno in questi
anni.

personalmente soffro da tempo del fatto che rimestiamo stessi argomenti,
che siamo schiacciati dalle necessità impelleti della logistica di Verde,

argomenti freschi e importanti ce ne sono e come, invitare persone ,
organizzare altritipi di convegno o corsi... ad esempio Jaromil è stata una
presenza che ci ha dato una nuova prospettiva di collaborazione. E in
riunione ne volevo parlare, ma le riunioni necessitano di una certa
"autodisciplina"  nel partecipare e nel saper starci che mi rendo conto è
molto difficile.

Andrea approfittando della ml magari apri un topic  di "desiderata", come è
stato fatto per l'HackIT , inizia a proporre degli argomenti  e diamoci una
svolta.

incominciamo a programmare il 2014 :)

> --
> Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
>

> Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org

Museo Interattivo di Archelologia Informatica :)