[Verdebinario] report riunione 4 Luglio 2013 (speciale inventario)

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 28 Lug 2013 09:35:40 UTC

> giusto.

> a quando una riunione dedicata?

siamo pochini adesso. Decidiamo in ML altrimenti ci vorrà settembre e sinceramente durante le ferie di agosto potrei chiudere buona parte del lavoro.

inoltre, per chi desiderasse contribuire, dato che lavoreremo con github, consiglio queste risorse:

http://git-scm.com/documentation
http://try.github.io/levels/1/challenges/1
https://www.kernel.org/pub/software/scm/git/docs/gittutorial.html
http://vogella.com/articles/Git/
> Inoltre, e quà sforo di topic, sviluppare l'inventario "deve"
> significare ideare le future proiezioni nel nuovo sito di verdebinario.
> E? o no ?

> no.
> inventario e sito non interagiscono necessariamente.

emì "non interagiscono necessariamente" mi suona evasivo, a me sembrava chiaro che l'iterazione fra i due, oltre a fare parte di un'evoluzione naturale delle cose, fosse un obiettivo vitale. Dare ai collezionisti un motore di ricerca, specie per i doppioni.

> al limite la sezione museo del sito puo' attingere dalle "schede tecniche", ma va gia' bene cosi', non credo sia necessario strutturare cose particolari concepite appositamente per lo scopo.

"al limite": le schede tecniche saranno parte integrante del sito del museo.
Il discorso è:

Ci spicciamo a decidere gli attributi delle schede tecniche. Abbiamo bisogno di un parere anche sugli aspetti rimasti in sospeso (vedi etichette parlanti) con i restanti soci (restanti !).

Eppoi mentre l'inventario procede con lo sviluppo sarebbe il caso di ideare/proiettare l'esperienza in itinere nel sito di verdebinario.