[Verdebinario] costo ADSL

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Mar 20 Nov 2012 10:48:54 CST

> Per me verdebinario è un obiettivo importante di NinuxCosenza perchè una
> rete ninux deve avere come priorità luoghi di cultura e diffusione del
> sapere e poi tutto il resto (come a dire parte tutto da questi posti), in
> questo senso verde potrebbe essere nodo potenziale perchè è la rete che deve
> porsi questi obiettivi. Se poi aggiungiamo che verde è cultura informatica e
> storia dei computer il suo important-rank sale alle stelle.

Io tempo fa feci delle prove per vedere un po' la possibile copertura
del segnale presso la nostra sede. Puoi mettere tutti i nodi
potenziali che vuoi, ma per come siamo posizionati non supereremmo i
50 metri neppure con l'utilizzo di cantenne o antenne da esterni. Il
posto è in uno scantinato e per come sono disposti i palazzi adiacenti
è come se fosse all'interno di un cortile chiuso.

Ovviamente è fuori dalle nostre possibilità installare dispositivi in
posizioni più favorevoli.

--
http://kbyte.snowpenguin.org - skype: kbytesys
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org