[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 1 Maggio 2011 08:03:25 CDT

>virtualbox e' inutile - sempre IMHO. al nostro utente medio non serve a nulla.

vero ma non sai quante persone sono state battezzate a linux grazie a Vbox e
Vmware.
Il fatto di potergli fare usare Windows dentro Linux è qualcosa che non
conoscono e che produce, sul lungo periodo, un favore nei confronti di Linux
stesso. Dato che è sempre l'OS che ospita le virtualizzazioni (host) a produrre
abitudine di utilizzo. Lo dico perchè grazie a Vbox alcuni amici, over 50!, ora
usano Gnome e rispetto a Windows "Non si ci trovano più :)".

>inoltre su un pentium III 800 / 256 Mb di Ram (il minimo che diamo e  a cui
>ci dobbiamo riferire) la virtualizzazione e' semplicemente impensabile.

vero :) forse mi sono montato la testa con quei p4? :)