[Verdebinario] corso linux avanzato

Dom 17 Apr 2011 10:17:42 CDT

ciao tutti,

- la prima parte del corso si e' conclusa giovedi

- il programma e' stato rispettato quasi totalmente ;

- in particolare, durante l'ultimo incontro sono stati
trattati i seguenti argomenti:

* multimedia da linea di comando (sox, imagemagick, ecc ecc)
* scripting (con esempi semplici e di media complessita')
* bashrc, variabili, alias ecc ecc

per rendere piu' concreti gli esempi sono stati utilizzati programmi cli
per la gestione di dati multimediali (sox, imagemagick, ecc ecc)

purtroppo non ho fatto in tempo a trattare la gestione del software
da sorgenti,
rimasta in sospeso dall'incontro di santino.
la si potrebbe spostare subito prima di trattare la compilazione di
un kernel
personalizzato.

come sapete, la staffetta delle docenze da domani passa ad hacklab cs.
buon lavoro!

Emiliano