[Verdebinario] Attività MOCI

Giampiero Dattilo giampiero.dattilo a gmail.com
Mer 6 Apr 2011 11:53:50 CDT

Carissimi,
personalmente in questo momento non ho tempo da dedicare alle questione. La
soluzione dell'accesso con pwd mi sembrava la più logica, anzichè andare a
prevedere tutti i possibili casi, ma magari ne riparliamo quando torna
Gianfranco e sentiamo anche la sua opinione.

A presto,
Giampiero

----- Original Message -----
From: "amintore fanfani" <emiliano a verdebinario.org>
To: <verdebinario a lists.ciotoni.net>
Cc: "Giuseppe De Marco" <peppelinux a yahoo.it>; "Giampiero Dattilo"
<giampiero.dattilo a gmail.com>
Sent: Wednesday, April 06, 2011 1:59 PM
Subject: Re: [Verdebinario] Attività MOCI

In data mercoledì 06 aprile 2011 10:11:47, Gianpiero ha scritto:

> Caro Giuseppe,

Ciao Giampiero, sono Emiliano :)
non so se ci conosciamo... comunque:

> trovare una soluzione ad
> una questione molto semplice che si è presentata un poco tempo fa quando
> abbiamo scoperto nella cronologia di un PC link di siti pornografici

qualche giorno dopo il fatto, un sabato mattina, subito dopo il mercatino,
mi e' stato chiesto - mi pare da Luana e/o da Gianfranco - se era possibile
impedire il traffico sui siti pornografici.

Mezz'ora dopo ho implementato un filtro che impedisce alle postazioni
del piano di sopra di navigare verso i siti pornografici presenti in una
lista
nera di milioni di siti per adulti.

da quel momento le postazioni non possono visualizzare contenuti
pornografici.

> L'idea è che, visto che la linea è a nome del MoCI, se c'è un
> qualunque problema dobbiamo sapere chi era collegato in tale giorno ad una
> tale ora.

la mia idea e' piu' radicale:

* decidiamo cosa NON si puo'/deve fare *

gioco d'azzardo? lingerie? siti di smercio alcolici?

scegliete da queste categorie:

http://www.shallalist.de/categories.html

e filtriamo l'accesso ai contenuti A MONTE.

a questo punto diventa una complicazione inutile registrare gli accessi,
visto che, tanto, nessuno puo' fare nulla che non ci piaccia.

che ne pensi?

Saluti,
Emiliano